L'Accademia Lombarda di Sanità Pubblica promuove un percorso didattico-scientifico di un anno (2019) per un gruppo giovani avviati a carriere professionali e di ricerca nelle scienze di sanità pubblica. Il percorso comprende incontri con riconosciuti leader nazionali e internazionali di sanità pubblica, visite a istituzioni, collaborazione a progetti di ricerca che coinvolgono l'Accademia Lombarda di Sanità Pubblica, training specifico sulla scrittura di lavori scientifici e l'opportunità di partecipare a Convegni internazionali tra cui l'Annual Conference of Deans and Directors of the European School of Public Health-ASPHER (Erice, 26-29 maggio) e la Conferenza americana di sanità pubblica-APHA (2-7 novembre).

Sono requisiti formali per la partecipazione al bando: essere membro dell'Accademia nel 2018 e avere forti motivazioni a carriere di leadership in sanità pubblica. Il numero di giovani selezionati sarà compreso tra 6 e 12 sulla base del numero di domande presentate.

Titoli preferenziali: esperienze di ricerca, conoscenza lingua inglese, frequenze in istituti e dipartimenti di igiene, giovane età, titolo di dottore di ricerca. La selezione sarà effettuata dal Consiglio Direttivo dell'Acacdemia.

Scadenza bando: 15 gennaio 2019
Proclamazione giovani selezionati: 1 febbraio 2019
Periodo di svolgimento: 1 febbraio-31 dicembre 2019
Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Invio domande: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. corredate da curriculum (possibilmente in formato UE) e lettera di motivazione.