Comunicato stampa n. 4/2018

Federico Gelli saluta i soci dell'Accademia riuniti a Milano Statale per la qualità e sicurezza delle cure

Si è svolto oggi 22 marzo all’Università Statale di Milano il terzo incontro organizzato dall’Accademia Lombarda di Sanità Pubblica dedicato alla sicurezza del paziente e alla qualità delle cure. Dopo il saluto di Federico Gelli (igienista e parlamentare uscente che tornerà a lavorare in Direzione Sanitaria a Firenze) e del Preside della Facoltà di Medicina Gianvincenzo Zuccotti sono state presentate interessanti relazioni di S. Castaldi (UniMi), D. Mipatrini (AGENAS), L. Bevilacqua (Regione), M. Moscheni (ASST Nord Milano), C. Oggioni (ASST S. Paolo), E. Parravicini (ASST Sacco) e C. Garbelli (Fondazione Maugeri e SItI Lombardia). Nelle relazioni scientifiche è stato presentato il programma sulla qualità della Regione Lombardia, il ruolo di AGENAS e illustrati i compiti operativi della direzione sanitaria. Al termine dell’affollato convegno (oltre 50 partecipanti) si è svolta la prima Assemblea dell’Accademia.