Rezza, Burioni e molti igienisti al battesimo dell'Accademia lombarda

22 gennaio 2018 - Igienisti on-line 03/2018

logoVenerdì 26 gennaio inizieranno formalmente le attività scientifiche dell'Accademia Lombarda di Sanità Pubblica, associazione di alto prestigio scientifico, per la promozione e il progresso nell'ambito delle scienze igienistiche, aperta a studiosi, professionisti e giovani in formazione attivi nei vari settori della disciplina. L'apertura prevede un convegno sulla valutazione delle politiche vaccinali con la partecipazione di Roberto Burioni (professore e grande influencer sui social), Gianni Rezza (dirigente dell'ISS), Marino Faccini (dirigente dell'ATS Città Metropolitana) e diversi igienisti universitari lombardi (Gabriele Pelissero, Francesco Auxilia, Giancarlo Cesana, Lorenzo Mantovani, Carlo Signorelli, Elisabetta Tanzi, Elena Pariani, Anna Odone), tra i soci fondatori dell'Accademia. Chiuderà l'incontro - che si svolgerà all'Università Vita-Salute San Raffaele - l'Assessore lombardo al welfare Giulio Gallera. I prossimi appuntamenti dell'Accademia saranno sull'edilizia ospedaliera (22 febbraio al Politecnico) e sul Risk Management (22 marzo a Milano-Statale).