Fondata l'Accademia Lombarda di Sanità Pubblica

29 ottobre 2017 - Igienisti on-line 42/2017

logoDopo l'Accademia Romana di Sanità Pubblica è stata fondata l'Accademia Lombarda di Sanità Pubblica, associazione di alto prestigio scientifico, senza fini di lucro, per la promozione e il progresso nell'ambito della Sanità Pubblica, aperta a studiosi, professionisti e giovani in formazione, di diversa estrazione culturale, attivi nei vari settori dell'igiene, dell'epidemiologia, delle scienze della prevenzione, dell'ambiente, della direzione di strutture sanitarie, dell'edilizia sanitaria, del management, del diritto e dell'economia sanitaria. Obiettivo dell'Accademia è l'interazione con istituzioni pubbliche e private e con le associazioni scientifiche attive nel settore, con particolare riguardo a SItI e ANMDO. I soci fondatori sono i professori Ordinari di Igiene delle sedi universitarie lombarde. Presidente per il primo triennio sarà Gabriele Pelissero (Univ. di Pavia), Vicepresidenti Francesco Auxilia (Univ. di Milano) e Giancarlo Cesana (Univ. Bicocca), Segretario-tesoriere Carlo Signorelli (Univ. San Raffaele), a cui bisognerà Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..